Circa 400 persone hanno preso parte domenica 4 settembre a “Chi ha il diabete non corre da solo” presso il borgo di Mustonate, manifestazione giunta alla 5° edizione grazie alla determinazione e l’impegno del suo vicepresidente Francesco Agostini e di tutti i volontari dell’associazione.

La bella iniziativa ha raggiunto lo scopo di far conoscere meglio il diabete di tipo 1 e di tipo 2, raccogliendo fondi per supportare le iniziative a favore dei bambini con diabete di tipo 1 e delle loro famiglie, oltre a quello di promuovere uno stile di vita sano, incentivando la “cultura dello sport” fin dall’infanzia, in modo da prevenire alcune complicanze associabili ad una dieta e abitudini scorrette.

La camminata prevedeva un percorso di 2,5 km accessibile a grandi e piccini, più un circuito da 6 km dedicato ai runners e ai più allenati.

Un grande e sentito ringraziamento al Comune di Varese che ha sostenuto la gara con il suo patrocinio e al Sindaco Davide Galimberti per la sua preziosa e graditissima partecipazione.

Prima e dopo la gara, grazie ai medici volontari dell’Ospedale Del Ponte, ai partecipanti è stata data la possibilità di effettuare la prova della glicemia, che ringraziamo insieme alla Croce Rossa di Varese per la disponibilità e collaborazione.

Si ringraziano gli instancabili Amici di Lissago per l’ottimo pranzo e la scuola di equitazione La Collina Dei Fiori per il giro sui pony riservato a tutti i bambini.

Adiuvare è riconoscente per la buona riuscita dell’evento al Dott.Francesco Aletti Montano per l’ospitalità nel Borgo di Mustonate.

Ma l’associazione diabetici non si ferma qui!

Adiuvare, insieme alla Fondazione Giacomo Ascoli, organizza “Arrivederci Estate Party” presso Villa San Martino a Barasso il 16 settembre alle ore 20. Una piacevole serata benefica il cui ricavato andrà alle attività delle due associazioni.

Per informazioni www.fondazionegiacomoascoli.it o scarica l’ invito