//Alice Degradi, la nostra testimonial, dalla prossima stagione giocherà con SAB Grima Legnano

Alice Degradi, la nostra testimonial, dalla prossima stagione giocherà con SAB Grima Legnano

Fonte: www.varesesport.com

La SAB Grima Legnano non si ferma e mette a segno un altro colpo di mercato: nella prossima stagione vestirà la maglia giallonera anche Alice Degradi, una delle grandi protagoniste dell’ultimo campionato di Serie A2, in cui ha conquistato la promozione nella massima serie con la MyCicero Pesaro battendo proprio le legnanesi nella finale dei playoff. La schiacciatrice pavese, che quest’anno ha incrociato per ben sei volte la strada della SAB Grima tra campionato e Coppa Italia, è ben nota agli appassionati della zona anche per i suoi trascorsi con la maglia della Unendo Yamamay Busto Arsizio, con cui ha giocato per 4 stagioni, prima nel settore giovanile e poi in prima squadra.

“Ho scelto la SAB perché sta costruendo un’ottima squadra, competitiva ad alti livelli – spiega Alice – e perché mi hanno parlato molto bene di Andrea Pistola, un allenatore che ama lavorare con le giovani. Questi sono fattori che alla mia età hanno grande peso”. Degradi è infatti una giocatrice all’apice della crescita: “Quella appena terminata è stata la prima stagione in cui ho avuto grandi responsabilità e questo mi ha aiutato tantissimo a crescere. E’ stata un’annata bellissima e sono davvero grata a Pesaro per aver creduto in me. Adesso mi sento pronta per un altro ruolo da protagonista e nella SAB ho rivisto un po’ la Pesaro dell’anno scorso, sia per le caratteristiche della squadra, sia per la fiducia che mi sta dando”.

A Legnano si riformerà la coppia con Camilla Mingardi, già protagonista di un ottimo campionato in serie B1 proprio a Busto Arsizio, nel 2013-2014: “In quella stagione eravamo partite per salvarci – ricorda Degradi – e siamo arrivate a sfiorare i playoff. Mi sono sempre trovata bene con Camilla, lei è una giocatrice fortissima che finalmente quest’anno è riuscita a dimostrare le sue grandissime potenzialità. Sono convinta che nella prossima stagione potrà fare ancora meglio”.

Nata a Pavia il 10 aprile del 1996, Alice Degradi è cresciuta nel settore giovanile della Riso Scotti Pavia, con cui ha fatto il suo esordio in serie A1 nel 2010-2011, a soli 15 anni. Nel 2012 è passata alla Unendo Yamamay Busto Arsizio, con cui ha giocato nelle squadre giovanili (vincendo tra l’altro il titolo regionale Under 18 nel 2014) e nel campionato di serie B1. Nel 2013 è entrata nel giro della prima squadra, in cui è stata definitivamente integrata dalla stagione 2014-2015, disputando in totale 64 partite in A1 e raggiungendo la finale della Champions League 2015. Del 2016 il passaggio alla MyCicero Pesaro, con cui ha festeggiato la promozione e raggiunto la finale della Coppa Italia di A2.

SAB Volley – Ufficio Stampa
(foto Loris Marini)

Un’intervista ad Alice, al 6:50 minuto  la campionessa ci racconta come ha scoperto di essere diabetica tipo 1 e come riesce a conviverci:

 

Clicca QUI per visitare la pagina in Adiuvare, completamente dedicata ad Alice ed ai suoi successi sportivi.

Scritto da: |2017-06-08T09:26:14+00:00giugno, 2017|