CAMPO SCUOLA 2018- MISANO ADRIATICO (RN)

//CAMPO SCUOLA 2018- MISANO ADRIATICO (RN)

CAMPO SCUOLA 2018- MISANO ADRIATICO (RN)

PERCHE’ UN CAMPO SCUOLA?

La conoscenza della malattia e l’educazione all’autogestione rappresentano il punto di partenza nella cura del diabete. Educare all’autocontrollo significa fornire al ragazzo con diabete, e ai genitori dei bambini più piccoli, gli strumenti necessari per affrontare senza incertezze le prove che il diabete ti propone sia nella vita quotidiana che in situazioni particolari. Uno strumento per raggiungere questo scopo è rappresentato dai campi scuola: soggiorni di istruzione all’autogestione in cui i ragazzi, senza i genitori, trascorrono un periodo di una settimana assieme a medici, infermieri, dietista e animatori del tempo libero. In questa occasione, oltre ad approfondire aspetti teorici della cura del diabete, è possibile discutere con i medici le modalità di comportamento durante l’attività sportiva, le escursioni o situazioni particolari. anche il confronto con altri ragazzi con diabete può fornire utili spunti e soluzioni sui problemi posti dal diabete.

Adiuvare, avvalendosi dell’esperienza dell’associazione Sostegno 70, del reparto Diabetologia dell’Ospedale San Raffaele di Milano e del Filippo Del Ponte di Varese, propone :

 

CAMPO SCUOLA ESTIVO 2018 MISANO ADRIATICO (RN)

Presso il Centro Vacanza  “San Pellegrino”

Da lunedì 27 agosto a mercoledì 5 settembre 2018

Per i ragazzi/e nati negli anni 2004 2005 2006

 

Il Campo Scuola è indirizzato  ai ragazzi con diabete, delle scuole medie inferiori e viene organizzato con successo da molti anni dall’associazione Sostegno 70. Il team diabetologico che prenderà parte al campo scuola, ai quale va il nostro ringraziamento, metterà a disposizione dei ragazzi il suo tempo e la sua competenza. Deroghe eccezionali ai criteri di ammisione e all’età saranno prese in considerazione dal Consiglio Direttivo Adiuvare e dal prof. Salvatoni Alessandro.

Prima di procedere alla pre-iscrizione leggi tutti gli allegati sotto riportati.

 

 

Scritto da: | 2018-04-29T15:22:16+00:00 febbraio, 2018|