CORSO CARBO-COUNTING

//CORSO CARBO-COUNTING

CORSO CARBO-COUNTING

Ci siamo !!
Parte il  primo corso per aiutarci a gestire al meglio il …fatidico “conteggio dei carboidrati” !!
Dopo la raccolta dei questionari da voi compilati nei mesi precedenti, è stato organizzato un corso grazie alla stretta e fattiva collaborazione di diversi professionisti che si sono un’altra volta messi in gioco e a disposizione delle esigenze dei ragazzi con diabete. L’equipe di cura della clinica pediatrica dell’Università degli Studi dell’Insubria dell’Ospedale del Ponte di Varese, in particolare il prof. Salvatoni, la nutrizionista Dozio, il dott. Musolino,  il dott. Trettene, la dietista Maffoni, con la psicologa dott.sa Zavattoni, grazie alla disponibilità del ristorante Tana d’orso che ci ospita sempre con cortesia, ha preparato due giornate davvero interessanti. 
il corso si svolgerà 

SABATO 6 E DOMENICA 7 APRILE

 
attraverso lezioni frontali, momenti di gioco, altri di verifica sulle capacità acquisite e soprattutto attraverso la prova pratica: infatti si faranno pranzo e cena insieme, in modo che ciascun partecipante possa fare il proprio calcolo e adeguare la dose di insulina in base alle proprie esigenze. Riteniamo infatti, che su questioni come queste, l’apprendimento migliore e duraturo passi attraverso la sperimentazione personale di  quanto acquisito.
Vi invitiamo a prendere conoscenza del programma dettagliato scaricando la BROCHURE Il corso è completamente gratuito e per aderire basta inviare una mail al sito info@adiuvare.it, chiamare il numero dell’associazione 339.1115783, oppure fare riferimento ai numeri indicati nel volantino

AFFRETTATEVI!! 
I POSTI SONO LIMITATI per ovvie ragioni organizzative.
Scritto da: |2013-03-08T12:52:08+00:00marzo, 2013|