Di seguito 2 fac-simile, da completare con i propri dati,  da inviare in caso di ritardo/mancanza  consegna dei presidi (microinfusori, sensori ecc.) per persone con diabete da parte di ASST Settelaghi.

OGGETTO: ritardo/mancanza consegna presidi per persone con diabete.

Per entrambe utilizzare il seguente destinatario:

urp@asst-settelaghi.it

Inviarla per conoscenza a:

info@adiuvare.it

diabeticidiva@gmail.com

1) EMAIL DA UTILIZZARE NEL CASO SI SIA RICHIESTO IL PRESIDIO E ANCORA NON SIA ARRIVATO:

Buongiorno,
Mi chiamo………………………………… e sono diabetico di tipo 1 con microinfusore e sensore. Vi segnalo che il mio medico diabetologo ha fatto la richiesta per il materiale del mio microinfusore e dei sensori nel mese di ………………….ma ad oggi non ho ricevuto ancora niente. Questo ritardo implica una grave non aderenza ad una terapia salvavita qual’ è la terapia insulinica e io rischio quotidianamente gravi ipoglicemie e iperglicemie.

Vi ritengo responsabili per qualsiasi mio malessere imputabile a questa mancanza e vi invito a sbloccare l’erogazione quanto prima.

In caso contrario, procederò con una denuncia di interruzione di terapia.

2)EMAIL DA UTILIZZARE NEL CASO IL PRESIDIO SIA ARRIVATO CON RITARDO:

Buongiorno,
Mi chiamo………………………… e sono diabetico di tipo 1 con microinfusore e sensore. Vi segnalo che il mio medico diabetologo ha fatto la richiesta per il materiale del mio microinfusore e dei sensori nel mese di …………………ma  l’ho ricevuto dopo …………mesi.

Questo ritardo ha implicato una grave non aderenza ad una terapia salvavita qual’ è la terapia insulinica e io ho rischiato quotidianamente gravi ipoglicemie e iperglicemie.

Se dovesse accadere di nuovo, Vi riterrò responsabili per qualsiasi mio malessere imputabile a questa mancanza e vi invito a regolarizzare l’erogazione quanto prima.

In caso contrario, procederò con una denuncia di interruzione di terapia.