Eversense XL

/Eversense XL
Eversense XL2018-09-03T13:49:11+00:00

Eversense XL

Eversense XL è un microsensore sottopelle in grado di monitorare la glicemia in modo continuativo fino a 6 mesi. È un prodotto della Roche Diabetes Care. L’Eversense XL possiede allarmi predittivi e quindi, è in grado di anticipare le ipo e le iperglicemie. Questo è un aspetto fondamentale soprattutto per coloro che soffrono di ipoglicemia inavvertita. Poiché essere avvisati in caso si determini il rischio di ipoglicemia contribuisce a evitare complicanze acute gravi e aiuta i familiari ad acquisire uno stato di maggiore serenità nella gestione quotidiana della malattia.

A oggi (settembre 2018) questo sensore non è approvato per il suo utilizzo in età pediatrica. 

“Eversense XL, fornisce alle persone affette da diabete preziose informazioni aggiuntive alla sola misurazione capillare dei valori di glucosio effettuata tramite glucometro in modo da ottimizzare  il monitoraggio della glicemia, cuore della gestione personalizzata del diabete. – afferma Elena Acmet, Medical Manager di Roche Diabetes Care Italy – In particolare, questo sistema è innovativo sotto diversi aspetti, innnanzitutto è il primo sensore completamente impiantabile a disposizione delle persone con diabete. Il sensore ha una durata fino a 180 giorni, e permette un accurato monitoraggio glicemico realmente continuativo per tutto il periodo di utilizzo. I dati raccolti, inoltre, vengono visualizzati sullo smartphone in modo molto semplice ed intuitivo, perché siano informazioni fruibili per migliorare la gestione del proprio diabete. Infine, Eversense XL è dotato di allarmi predittivi che permettono di anticipare la gestione e ridurre i rischi associati al mancato controllo di episodi gravi di ipo/iperglicemia”.

Il microsensore viene inserito durante una seduta ambulatoriale di pochi minuti: si impianta a livello sottocutaneo sulla parte superiore del braccio, è sufficiente un’incisione millimetrica per l’inserzione del sensore e l’impianto è eseguito in anestesia locale.

Per approfondire e avere il supporto di foto e video clicca sull’immagine qui sotto:

Clicca sui manuali per visualizzare il contenuto: