Filippo Capanna: un obiettivo, una bici e tanta volontà!

//Filippo Capanna: un obiettivo, una bici e tanta volontà!

Filippo Capanna: un obiettivo, una bici e tanta volontà!

 

Filippo: una vera sfida a 17 anni

Una sfida non è altro che un rincorrere il tempo, un sogno mettendosi in gioco ogni secondo.

È propio questo che il nostro socio, Filippo Capanna di Varese, ha deciso di fare: mettersi in gioco perchè su questa terra, siamo tutti degli sfidanti, ognuno in un modo diverso.

Un’impresa che potrebbe essere considerata semplice, quasi banale per un ciclista allenato, ma non per Filippo che a 17 anni vive una “condizione”, come dice lui, e non una malattia come scritto nei libri di medicina, il diabete tipo 1, e ha deciso di accettare la sfida contro se stesso ed il suo fisico e dimostrare che il diabete non pone limiti.

Filippo frequenta il liceo scientifico statale Galileo Ferraris di Varese, molti suoi coetanei, per festeggiare la promozione, hanno deciso di andare in vacanza con amici o parenti. Filippo NO!
Ha voluto realizzare un sogno che teneva nel cassetto da tanto tempo: un viaggio in bicicletta da Varese fino a Otranto in Puglia. Partito il 15 luglio, prevede di arrivare a destinazione il 24 dopo 9 giorni e aver percorso 1150 km,  60 ore sul sellino della sua bici, pari a quasi 3 giorni di pedalata continua. Nessuno sponsor, partito da solo, è stato raggiunto a Ravenna dal suo coach: la mamma Lucia.

L’avventura continua.
Clicca QUI e segui Filippo su Facebook

Scritto da: Athos

“La vita si può presentare con momenti di tristezza e difficoltà. A quel punto abbiamo due possibilità: o ci chiudiamo in noi stessi, oppure, anche se si è presentata con un’aria di sfida, decidiamo con coraggio di affrontarla”
Filippo ha scelto la seconda soluzione!



Scritto da: | 2017-09-28T15:20:22+00:00 luglio, 2017|