GRAZIE A TUTTI!

//GRAZIE A TUTTI!

GRAZIE A TUTTI!

Famiglie coraggiose e runners tenaci hanno sfidato il maltempo partecipando alla seconda edizione della gara podisticaChi ha il diabete non corre da solo“, organizzata da Adiuvare, Associazione Diabetici Uniti Varese e svoltasi domenica mattina 8 settembre 2013 nel borgo di Mustonate.

I percorsi effettuati, una camminata di 2,5 km adatta anche ai bambini e una corsa di 8 km più competitiva, hanno reso possibile un’ adesione di circa 400 partecipanti che hanno espresso la loro solidarietà a tutte le persone diabetiche, grandi e piccini..

Anche quest’anno, Adiuvare destinerà il ricavato della manifestazione a un progetto in collaborazione con la diabetologia pediatrica e dell’adulto dell’Azienda Ospedaliera varesina.

250 le prove della glicemia effettuate gratuitamente a tutti i partecipanti che ne hanno fatto richiesta. realizzate con la collaborazione delle infermiere dell’ambulatorio di Diabetologia dell’Ospedale di Circolo, Pelosi e Di Gennaro, a cui va il ringraziamento dell’Associazione.

Ricordiamo che la manifestazione si è conclusa con l’estrazione della sottoscrizione a premi: i numeri vincenti sono consultabili CLICCANDO QUI . I premi possono essere ritirati presso Valigeria Ambrosetti  – via Mazzini 6 – Varese – (www.valigeriaambrosetti.it) ENTRO IL 12 OTTOBRE 2013.

I ringraziamenti sinceri per quanti, anche solo con la presenza, hanno aderito all’iniziativa e sostengono il progetto, fin da subito, con impegno e passione ed in particolare

  •  ai medici presenti: Dott.ssa Romano, Dott.ssa Gatti (Ospedale di Circolo), Prof. Salvatoni e Dr. Musolino (Ospedale Del Ponte) che hanno dimostrato, ancora una volta, sensibilità, collaborazione e attenzione verso i pazienti diabetici e Adiuvare, e alle infermiere Pelosi e Bossi per la collaborazione nell’esecuzione della prova della glicemia.
  • Al Comune di Varese, tramite l’Assessore allo Sport, Maria Ida Piazza, per l’estrema disponibilità.
  • Alla croce rossa di Varese
  • Agli sponsor generosi e sempre attenti: Ristorante Tana D’Orso, Valigeria Ambrosetti, Mobilificio Arredopiù, Bric’s, Triple, Ortofrutticola Eugenio Sapia, Pregis, Centro Benessere AD Personam, Tessil Casa-Centro Comm.Cuveglio, Pizzeria La Botte, Corsi di Lingue Varese, Pizzeria/Griglieria Il Tondino che si sono adoperati attivamente per la riuscita della manifestazione.

 

  • Al Dott. Francesco Aletti Montano, per aver offerto la possibilità di realizzare l’iniziativa in un’ambientazione di rara bellezza, ideale per una giornata il cui messaggio di positività e solidarietà voleva emergere con forza.
  • Infine, per la collaborazione spontanea e generosa, “Gli amici di Lissago” per l’organizzazione dello stand gastronomico presso l’omonimo Oratorio.
Scritto da: | 2013-09-12T14:34:57+00:00 settembre, 2013|