Microinfusore Omnipod

/Microinfusore Omnipod
Microinfusore Omnipod2018-08-10T10:54:25+00:00

Il microinfusore senza catetere OMNIPOD

OmniPod è un sistema costituito da due sole parti: il Pod e il Personal Diabetes Manager (PDM).

Il Pod (a sinistra nella foto) piccolo e compatto costituisce il cuore del sistema: include il serbatoio di insulina, il set di infusione e il meccanismo di pompaggio, si applica direttamente sulla pelle e consente un’erogazione continua di insulina per la durata di tre giorni, assolutamente senza catetere.

Il Pod è controllato mediante tecnologia wireless dal PDM, l’unità di controllo che include anche un glucometro e un suggeritore di bolo.

Nella maggior parte delle regioni italiane, OMNIPOD viene fornito dal servizio sanitario a seguito di prescrizione del diabetologo di riferimento della ASST.

Come per tutti gli altri tipi di microninfusori, OMNIPOD prevede una sufficiente conoscenza della tecnica del conteggio carboidrati al fine di sfruttarne a pieno le potenzialità. Molte associazioni, tra cui la nostra, organizzano corsi  CONTEGGIO CARBOIDRATI.

Qui puoi leggere il manuale delle  ISTRUZIONI 

Una panoramica di OMNIPOD in pdf e sul WEB

Dal 1 luglio 2018 Theras ha preso in carico la commercializzazione e l’importazione del sistema Omnipod in Italia. QUI potrai leggere la comunicazione del 06 ago 2018 inerente i livelli di assistenza e i numeri da contattare.

 

 

ANNI 70 IL PRIMO MICROINFUSORE