GRUPPO “PRESIDI E AUTOMUTUOAIUTO”
– REGOLAMENTO-

Solo i soci Adiuvare possono far parte di questo gruppo.

DOMANDA/OFFERTA
CHI RICHIEDE presidi deve specificare con la massima chiarezza ciò che cerca pubblicando (se possibile) una foto del presidio richiesto.
CHI OFFRE presidi deve specificare con la massima chiarezza ciò che offre pubblicando (se possibile) una foto del presidio offerto, se il presidio è in confezione integra e la data di scadenza. Indicare eventuale disponibilità a spedire eventuale richiesta rimborso spesa.

COME SPEDIRE I PRESIDI
Nel caso non sia stato possibile uno scambio diretto del presidio, possiamo suggerire i seguenti metodi utilizzando buste gialle imbottite (reperibili in cartoleria o supermercati ) privando i presidi dall’imballaggio di cartone ( questa operazione porterà ad un costo minore):

SPEDIZIONE TRAMITE :
1. POSTA 1 con verifica di consegna in busta piccola gialla imbottita. Costo da 2 ai 5 euro
Mettere SEMPRE il mittente
2. RACCOMANDATA 1 se spedita entro le ore 12 arriva il giorno dopo (Spedizione più veloce)dai 6 euro
3. Pacco facile dai 7 euro in su arriva in due/tre giorni
5. Corriere
NB. Se possibile evitare le spedizioni FREE

PER I RIMBORSI DELLE SPESE SPEDIZIONE
Utilizzare circuito PayPal ,PostePay, bonifico bancario, ricarica telefonica (accessibili da tutti e con costi bassi ) presso tabaccherie. Il rimborso è da effettuare entro una settimana dal ricevimento del pacchetto e non prima.

COME PROCEDERE
1. Una volta messo a disposizione il presidio nel gruppo attendere almeno 24 ore prima di procedere alla spedizione o consegna. L’offerente, possibilmente in base all’ordine di prenotazione, deciderà in autonomia a chi inviare il presidio. Si suggerisce, in caso il quantitativo sia importante, di suddividere la spedizione a più persone.
2.lo scambio, in termini di quantità e destinatario del materiale, verrà deciso in autonomia dagli iscritti. Gli amministratori interverranno solo in casi eccezionali.
3.. Dopo aver indicato in pubblico il destinatario, accordarsi in privato per indirizzo ed eventuali spese di spedizione.
4. Comunicare al gruppo la ricezione del presidio.

REGOLE GENERALI:
-NON SI VENDE e NON SÌ ACQUISTA NULLA!
-VIETATE RICHIESTE/ OFFERTE DI INSULINA O MEDICINALI IN GENERE

Vi ricordiamo che nel caso di presidi eventualmente scaduti bisogna fare attenzione e verificare siano attendibili facendo più glicemie capillari….vi consigliamo comunque di chiedere sempre al vostro diabetologo…gli amministratori e Adiuvare declinano ogni responsabilità riguardo agli scambi dei materiali in genere.