La nostra associazione è in contatto con le associazioni regionali e nazionali per tenere sotto controllo le riforme che sono previste in sanità e che potrebbero notevolmente compromettere la cura e quindi la salute delle persone con diabete, in particolare dei bambini e giovani diabetici.
E’ in corso una gara a livello nazionale che prevede,tra l’altro,dei vincoli alle asl per l’acquisto dei glucometri e relativo materiale di consumo.

Diabete Italia, nell’ambito delle iniziative di contrasto al provvedimento che assegna a Consip il compito di scegliere sulla base del prezzo due strumenti per l’automonitoraggio della glicemia da prescrivere a tutte le persone con diabete a livello nazionale, ha previsto anche una petizione on line.

Tutti possono partecipare inserendo il loro nome e cognome (che non risulterà comunque accessibile dalla rete). Diabete Italia una volta raggiunto un numero significativo di ‘firme’ le utilizzerà per dare sostegno nelle sedi istituzionali alla sua protesta. Il sistema è costruito in modo da rendere impossibile che un utente firmi più di una volta o per conto di più persone.

Se volete saperne di più potete contattarci, ma se volete far sentire la nostra voce firmate la petizione online collegandovi al sito di diabete italia

 firma petizione online   per sottoscrivere la nostra causa.

grazie a tutti

 vuoi leggere un articolo sul tema?

vuoi scaricare il materiale relativo alla gara?

Lettera Diabete Italia alle Istituzioni