Domenica 13 marzo 2016 dalle ore 14.00 alle 17.30 presso Piazza Repubblica a Varese si svolgerà la seconda edizione del trofeo “gioco ciclismo”.
Adiuvare e Società Ciclistica Alfredo Binda organizzano un pomeriggio dedicato ai bambini nella fascia di età 6/14 anni  per avvicinare tutti i ragazzi allo sport, con particolare attenzione ai bambini con diabete: saranno creati dei percorsi attraverso i quali i ragazzi si cimenteranno in gare di vario grado di difficoltà.

Questo è il primo evento dell’anno della società ciclistica, inserito nel calendario della Federazione Italiana Ciclismo e la gara sarà curata da arbitri della Federazione.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di promuovere lo sport come parte fondamentale di un corretto stile di vita, nello spirito della nostra mission che è fare formazione – educazione per promuovere la salute.

Il ritrovo è alle 13.30 in piazza Repubblica per le iscrizioni e saranno a disposizione anche delle biciclette per coloro che non hanno la propria, ma vogliono provare.

La manifestazione si terrà indipendentemente dal tempo: i veri ciclisti corrono anche sotto la pioggia…ma noi speriamo nel sole!