StraLugano con i nostri amici “Diabete Ticino”: 26 maggio 2018

//StraLugano con i nostri amici “Diabete Ticino”: 26 maggio 2018

StraLugano con i nostri amici “Diabete Ticino”: 26 maggio 2018

Segnaliamo molto volentieri la partecipazione di  Diabete Ticino alla City run 2018 – straLugano 2018

26. maggio 18
sabato
13° edizione StraLugano 2018 Team Diabeteticino
10 Km CityRun, corsa Stracittadina per il Team Diabeteticino.
– Sabato ore 20.00 (corsa in notturna);
– Partecipazione consigliata a persone allenate alla corsa ;
– Info e iscrizioni: Christopher Jackson, T. 079 955 18 11.
– Costo Fr. 45.–

La più bella 10km mai corsa. Una vera e propria gara Stracittadina per tutti gli appassionati che amano le distanze medie.

È una vera e propria corsa Stracittadina per tutti gli appassionati che amano le distanze più accessibili. Un percorso da sballo, corso nella passata edizione con il tempo eccezionale di 28’37’’ da un gande talento keniano di nome Thomas Lokomwa che ha così messo la corona su due Stra (Lugano e Milano). Prestazione che quindi non lascia dubbi sulle caratteristiche di percorso veloce, fresco di omologazione da parte dei tecnici di SwissAthletic. Il tracciato è ricavato lungo le belle vie cittadine che profumano di storia e di cultura e che brillano per ordine e pulizia. L’emozionante partenza sul lungolago di Lugano è un’esperienza unica e di un’impareggiabile bellezza.

I primi 3 km si percorrono su un’ampia carreggiata che permette velocità e facili sorpassi. Anche le curve sono a largo raggio e non rallentano il ritmo della corsa. Dal 3° km la strada è divisa in due per permettere l’andata e ritorno fino al giro di boa del “Ponte del Diavolo”.

Si entra poi nel Parco Civico della città nell’eccezionale spettacolo dei colori primaverili.

Il transito sull’incantevole lungolago fino a Paradiso, rischia di distogliere l’attenzione della corsa a scapito della prestazione. Al ritorno verso il centro cittadino si costeggia il nuovissimo palazzo di Lugano Arte e Cultura e si percorrere via Nassa, affascinate itinerario tra le vetrine delle grandi boutique della moda. L’ultimo tratto di 300m ripercorre, all’inverso, il tracciato d’inizio gara per un arrivo affascinante sotto l’arco di arrivo.

 

 

Scritto da: |2018-04-29T15:41:04+00:00aprile, 2018|