ALICE DEGRADI

 è una pallavolista italiana e gioca nel ruolo di schiacciatrice.

(Pavia, 10 aprile 1996)


Fonte: Varesesport.com

Che consigli ti senti di dare ai ragazzi che con il tuo problema non pensano di potere svolgere uno sport a così alti livelli? E a quelli che invece, pur non avendo nessun impedimento, abusano di cibo, alcool o l’unico sport che praticano è quello sul divano giocando a Fifa con la Playstation?
“A quelli che pensano che non si possa fare attività fisica ad alto livello posso dire che si sbagliano e io ne sono la prova. Certo, magari in alcuni momenti sei più stanco e non ti senti molto in forma, ma come uno ha il diabete e si sente stanco, capita di sentirsi stanco anche a quello che si prende sempre l’influenza. È un problema come un altro da questo punto di vista. Cosa dire a chi non fa niente? Quello è questione di interessi, non posso farci nulla”.

Servizio di R55:


 

La carriera della Degradi contempla la sua presenza nelle seguenti squadre:

Alice, con diabete di tipo 1 da molti anni, è un bellissimo esempio per tutti i giovani con diabete per tutto quello che ha dimostrato ed ottenuto fino ad ora nello sport e nella vita!

La campionessa è la testimonial ADIUVARE, e compatibilmente con i suoi impegni personali e della squadra, parteciperà alle iniziative dell’associazione.

Le auguriamo un futuro ricco di successi anche con la Nazionale…forza Alice!!

Vuoi conoscere meglio la nostra campionessa?