Tandem t:slim X2

/Tandem t:slim X2
Tandem t:slim X22018-12-31T11:11:01+00:00

t:slim X2

 

t:slim X2 è la più piccola pompa per insulina disponibile sul mercato grazie alla tecnologia Micro-delivery® e all’innovativo design compatto della cartuccia per l’insulina, che può contenere fino a 300U. È di semplice utilizzo, l’unica aggiornabile da remoto e l’unica integrata con il sistema di monitoraggio continuo della glicemia (CGM) Dexcom G5® Mobile, che non necessita di prelievi dal polpastrello per la conferma delle decisioni di trattamento. Il CGM fornisce una rilevazione glicemica ogni 5 minuti, attraverso un sensore sottocutaneo della durata garantita di 7 giorni e un trasmettitore in grado di inviare i dati glicemici via Bluetooth alla pompa per insulina t:slim X2 e ad un dispositivo smart compatibile.

t:slim X2 utilizza una batteria ricaricabile integrata ed è dotata di una porta micro-USB, che consente sia di trasferire i dati sia di ricaricare il dispositivo velocemente senza interrompere la somministrazione di insulina. t:slim X2 ha un touchscreen a colori in vetro infrangibile di alta qualità e permette di visualizzare a display con semplicità le cause dell’allarme.

I profili personali consentono di organizzare tutti i parametri relativi alla somministrazione di insulina in un’unica schermata. Si possono creare fino a 6 diversi profili personali, con un massimo di 16 segmenti temporali per profilo per personalizzare la velocità basale, il rapporto insulina/carboidrati, il fattore di correzione e il target glicemico. La somministrazione di insulina può essere modificata accuratamente, con incrementi minimi di velocità basale di 0,001 U/hr. La schermata bolo consente di erogare qualsiasi tipo di bolo con facilità: è possibile erogare sia un bolo normale che un bolo suggerito dal calcolatore di bolo, sia un bolo normale che un bolo esteso (onda quadra o doppia).

Visto il rapido evolversi dei sistemi di monitoraggio, il t:slim X2 si adeguerà: senza dover cambiare microinfusore si potrà eseguire un semplice aggiornamento per renderlo compatibile con il Dexcom G6 integrato e successivamente per quello che sarà il pancreas artificiale a sistema ibrido firmato Tandem. Tandem t:slim potrà essere aggiornato con il nuovo software Basal IQ che sospende la basale in caso di previsione di ipoglicemia. Inoltre a fine 2019 è previsto un ulteriore aggiornamento (Control IQ): oltre alla sospensione della basale per previsione ipoglicemia, erogherà’ micro boli in previsione di iper.

In Italia il Tandem t:slim x2 è distribuito da Movi S.p.a.    “Siamo orgogliosi di offrire il t: slim X2 Insulin Pump a persone con diabete di tipo 1 e fornitori di servizi sanitari in Italia, per dare un’alternativa innovativa e affidabile all’attuale opzione di mercato”, ha dichiarato Enrico Piero Bassani, Presidente di Movi. “Ringraziamo Tandem Diabetes Care per averci affidato la distributore per l’Italia e non vediamo l’ora di portare i benefici dei prodotti Tandem ai pazienti e alle cliniche che forniamo.”

ASSISTENZA TECNICA: tel 800272777

Dal sito del produttore:

WARNING – Radiology and Medical Procedures and your t:slim X2 System

ALWAYS notify the provider/technician about your diabetes and your t:slim X2 System. If you need to discontinue use of the System for medical procedures, follow your healthcare provider’s instructions to replace missed insulin when you reconnect to the pump. Check your blood glucose before disconnecting from the pump and again when you reconnect and treat high blood glucose levels as recommended by your healthcare provider.

DO NOT expose your pump, transmitter, or sensor to:

  • X-ray
  • Computed Tomography (CT) scan
  • Magnetic Resonance Imaging (MRI)
  • Positron Emission Tomography (PET) scan
  • Other exposure to radiation

The t:slim X2 System is magnetic resonance (MR) Unsafe. You must take off your pump, transmitter, and sensor and leave them outside the procedure room if you are going to have any of the above procedures.

In addition to the above, DO NOT expose your pump, transmitter, or sensor to:

  • Pacemaker/Automatic Implantable Cardioverter Defibrillator (AICD) placement or reprogramming
  • Cardiac Catheterization
  • Nuclear Stress Test

You must take off your pump, transmitter, and sensor and leave them outside the procedure room if you are going to have any of the above medical procedures.

There are other procedures where you should proceed with caution:

  • Laser Surgery – Your System can usually be worn during the procedure. However, some lasers can create interference and cause the System to alarm.
  • General Anesthesia – Depending on the equipment being used, you may or may not need to remove your System. Be sure to ask your healthcare provider.

There is no need to disconnect for electrocardiograms (EKGs) or colonoscopies.

 

 

error: