ALICE DEGRADI
ALICE DEGRADI, nata a Pavia il 10 aprile 1996, è una pallavolista italiana e gioca nel ruolo di schiacciatrice.
Alice, con diabete di tipo 1 da molti anni, è un bellissimo esempio per tutti i giovani soprattutto per tutto quello che ha dimostrato ed ottenuto fino ad ora nello sport e nella vita!
La campionessa è la testimonial ADIUVARE, e compatibilmente con i suoi impegni personali e della squadra, parteciperà alle iniziative dell’associazione.
Le auguriamo un futuro ricco di successi anche con la Nazionale…forza Alice!!
Che consigli ti senti di dare ai ragazzi che con il tuo problema non pensano di potere svolgere uno sport a così alti livelli? E a quelli che invece, pur non avendo nessun impedimento, abusano di cibo, alcool o l’unico sport che praticano è quello sul divano giocando a Fifa con la Playstation?
“A quelli che pensano che non si possa fare attività fisica ad alto livello posso dire che si sbagliano e io ne sono la prova. Certo, magari in alcuni momenti sei più stanco e non ti senti molto in forma, ma come uno ha il diabete e si sente stanco, capita di sentirsi stanco anche a quello che si prende sempre l’influenza. È un problema come un altro da questo punto di vista. Cosa dire a chi non fa niente? Quello è questione di interessi, non posso farci nulla”. Fonte: Varesesport.com
Servizio di R55:
WONDER WOMAN Alice Degradi