‼️Ecco il “dream team” degli Ambassador di FID al prossimo Congresso ATTD 

🧬La partecipazione delle persone con diabete e dei loro familiari ai congressi medico-scientifici è importante e avvicinare la community del diabete alla ricerca è per Fondazione Italiana Diabete una missione!
Solo conoscendo gli sviluppi della ricerca possiamo sostenerla con convinzione.
👉Da anni portiamo a casa vostra i ricercatori con le nostre dirette e i nostri eventi, stavolta, grazie a Tadej Battelino, Co-Chair dell’Advanced Technologies & Treatments for Diabetes (ATTD) e membro del Comitato Scientifico di Fondazione Italiana Diabete ETS, abbiamo la possibilità di portare i nostri volontari ad un congresso.
🦸‍♀️Gli Ambassador di FId saranno 8 e sono stati selezionati tra i tanti volontari di FID che hanno risposto alla chiamata inviata qualche settimana fa e che più si sono attivati per la ricerca e per le attività della Fondazione in questo ultimo anno.
Athos Campigotto, Milvia Scurti, Laura Mor Eno Belmonte, Jessica Zanardo, Nicola Favata, Eleonora Campagnoli, Rosanna Sannino e David Falciani saranno gli #ambassador di FID all’ATTD 2024 e dai loro profili e pagine social racconteranno in tempo reale le novità sulle tecnologie, sulle terapie e sulle ricerche volte a curare la nostra malattia, che verranno presentate durante il congresso e potranno vivere dall’interno una delle esperienze più coinvolgenti e interessanti per chi ha il diabete.
Per Fondazione Italiana Diabete, sarà presente, come in tutti i congressi internazionali, il nostro Direttore Generale Francesca Ulivi, che accompagnerà il gruppo di volontari nell’esperienza del congresso e riporterà sui nostri media.
🫶Siamo fieri di poter offrire ai nostri volontari più attivi, che hanno espresso il desiderio di partecipare all’ATTD, una esperienza formativa e informativa così importante. Perchè solo avvicinandosi alla ricerca possiamo capire quanto sia fondamentale sostenerla