MARATONA DI MILANO A STAFFETTE
Il 7 aprile corri alla Milano Relay Marathon 2024 con Adiuvare e Fondazione Italiana Diabete a sostegno della ricerca di una cura definitiva al diabete di tipo 1!
Quest’anno sono state definite ben 7 squadre Adiuvare composte da 28 staffettisti: persone con diabete tipo 1, genitori T3, parenti e amici di Adiuvare. Tutti insieme per arrivare primi nella raccolta fondi per una cura definitiva al diabete tipo 1 promossa dalla FID (Fondazione Italiana Diabete).
L’obiettivo è raccogliere almeno 50 mila euro per finanziare un progetto di ricerca di un anno finalizzato a curare definitivamente il diabete di tipo 1 o due progetti di giovani ricercatori internazionali. L’anno scorso anche le tre stelle rossonere Ambrosini, Dida e Costacurta hanno corso la staffetta di Milano Marathon sostenendo la Ricerca per guarire il diabete.
Perché? Perché Alessandro, il figlio di quattro anni di Massimo Ambrosini, si è recentemente ammalato di diabete di tipo 1! “Al momento il diabete di tipo 1 è una malattia inguaribile, ma c’è una speranza che passa esclusivamente dalla ricerca scientifica. “Io, mia moglie, Paola Angelini, e tutti i parenti delle 200 mila persone fra adulti e bambini, che hanno questa malattia, vogliamo che si arrivi ad una cura definitiva!”, spiega il campione in un’intervista molto coinvolgente. Anche a questa Relay Marathon Massimo ci sarà con la sua squadra.
Aiutaci anche tu! Tanto o poco non ha importanza perché insieme possiamo essere una forza!
28 persone di Adiuvare si sono messe a disposizione, sosteniamole anche con piccole raccolte tramite aperitivi solidali, collette tra amici, parenti, colleghi!
La raccolta fondi è un mezzo essenziale per sensibilizzare la popolazione riguardo la ricerca e fornire gli strumenti necessari per sostenere la scienza!
DONA ALLA FID (Fondazione Italiana Diabete) per la ricerca cliccando qui
Guarda il video di Massimo Ambrosini (ex capitano del Milan) che racconta della malattia di suo figlio Alessandro di tre anni
Le 7 squadre ADIUVARE alla maratona